I migliori primer in commercio
125
post-template-default,single,single-post,postid-125,single-format-standard,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Primer Viso: Mac Vs MakeUpForever

Buongiorno Fanciulle!
Oggi vorrei parlarvi dei primer viso. Spesso si sottovaluta l’importanza di una buona base per il trucco e non mi riferisco al fondotinta ma a ciò che dovrebbe precedere ogni altro prodotto (a parte la crema idratante): il primer.

Il primer ha la funzione di preparare la pelle a ricevere i prodotti successivi, uniforma l’incarnato, rende la pelle liscia e opaca. Permette inoltre di aumentare notevolmente la durata del trucco e, a seconda della composizione, spesso elimina le piccole rughette che si possono formare sul viso. Importantissimo non confondere il primer con la crema idratante che non deve mai mancare (rigorosamente con protezione solare!).

Ne ho provati diversi ma quelli che, secondo me, hanno una marcia in più sono i seguenti:

1. Prep + Prime di Mac
2. All Mat di Make Up For Ever

Il Prep + Prime di Mac è una base incolore dalla consistenza cremosa, a base di silicone; per tale ragione è molto adatto per le pelli mature e per riempire le piccole rughe d’espressione. La pelle risulta subito liscia e setosa e il fondotinta e la cipria si stendono molto più facilmente. Il costo è di circa 22,00 Euro.

All Mat di Make Up For Ever è una base opacizzante incolore e, anche in questo caso, il prodotto contiene silicone e rende la grana della pelle più uniforme. Prepara bene la pelle al trucco e aumenta la durata del fondotinta (non pensate però che faccia dei miracoli). Il costo è la vera pecca: ben 43,00 Euro.

Mi piacerebbe sapere come la pensate voi ma, per quanto mi riguarda, per un prezzo così mi aspetterei un effetto a dir poco miracoloso!

E’ proprio per questo che dichiaro vincitore il Prep + Prime di Mac! L’effetto che si ottiene è pressochè identico e credo che 22,00 Euro sia un prezzo onesto per una base funzionale e di buona qualità.

Sappiatemi dire cosa ne pensate!

Alla prossima!

Tags:
Nessun commento

Scrivi un commento!