Buongiorno Fanciulle!

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto del quale mi sono letteralmente innamorata. Chi mi conosce sa che stravedo per tre profumazioni: vaniglia, gelsomino e cocco.

Da qualche giorno sto utilizzando il Bagnodoccia Nutriente Dove Piacere Avvolgente Latte di Cocco e Petali di Gelsomino. La prima cosa che chiaramente colpisce è la profumazione: esotica, intensa, piena.Il cocco si sente molto, il gelsomino meno ma tutto è dosato correttamente.
Ho avuto inoltre modo di notare che il profumo persiste molto sulla pelle. A differenza di molti altri bagnodoccia, l’essenza non si esaurisce in 10 minuti ma persiste anche per una buona mezza giornata.

Passiamo ora alla consistenza.

Il prodotto si presenta incredibilmente morbido e cremoso. Si percepisce subito il potere idratante. La consistenza ricorda molto quella di un altro Docciaschiuma Dove che adoro: Dove Visible Care con tecnologia NutriumMoisture e in effetti, andando a controllare sul loro sito, ho notato che Dove Piacere Avvolgente adotta esattamente la stessa tecnologia. Si tratta sostanzialmente di una combinazione di agenti idratanti che ho avuto modo di apprezzare.

Passando al prezzo, il prodotto non è esattamente economico rispetto a quelli che sono i prezzi della grande distribuzione (prezzo consigliato 2,99 € per 500 ml) ma c’è da dire che è sufficiente utilizzare pochissimo prodotto, la resa è ottima.

Giusto per informarvi, sono disponibili anche le seguenti profumazioni:

Karitè e Vaniglia
Crema di mandorle e Fiori di Ibisco

La prima la proverò certamente con piacere. La mia pelle mi ringrazierà sicuramente visto che, purtroppo, tende a seccarsi molto sulle gambe!

Buon bagno alle mie MakeUPassioned!

6 commenti su “Pelle secca? Il bagnoschiuma più idratante”

  1. Forse sarà una cosa mia ma a me la marca dave mi sta un po’ antipatica. Sarà una cosa mia boh.
    Il motivo? Quando fu immesso sul mercato in Italia il primo tipo di sapone della “Dove”: il sapone neutro, Partirono con il trasmettere quella pubblicità rivoluzionaria, forse per quei tempi, in cui si affermava che il prodotto avendo 1/4 di crema per idratazione nei suoi composti, oltre a dare la possibilità una ottima igiene, avrebbe reso possibile il mantenimento la pelle molto piu’ morbida…. decisamente molto interessante soprattutto per chi possedeva una pelle molto secca. Cosi’ lo mi decisi ad acquistare per restare molto poco soddisfatta: puoi darsi che il prodotto desse la possibilità di una idratazione promessa ma non riuscivo a sciacquarlo bene dalla pelle…era come se invece di un sapone mi fossi strofinata addosso dell’olio non schiumoso, senzazione molto spiacevole….
    Quella fu una storia che mi fece evitare di comprare marchi con quel marchio, ma certo questa è solo una mia opinione.

    Rispondi
    • Ciao Emma,
      ti ringrazio per il commento. Effettivamente la reazione alla texture dei prodotti è davvero soggettiva. Io devo ammettere che con alcuni prodotti mi trovo molto bene, con altri meno ma rimane per me una marca di qualità (tra quelle che puoi trovare nei super)…

      Ti ricordi con quale sapone ti sei trovata male? sarebbe interessante saperlo.

      Grazie mille ancora per il contributo!

      Rispondi

Lascia un commento

WhatsApp chat