Trucco minerale: opinioni, pro e contro.
714
post-template-default,single,single-post,postid-714,single-format-standard,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Trucco minerale: l’opinione di MakeUPassion

Buongiorno Fanciulle!

Oggi parliamo di un argomento molto in voga in questo periodo: il trucco minerale.

Vorrei fare un po’ di chiarezza prima di tutto e darvi tutte le informazioni necessarie per scegliere consapevolmente.

Che cos’è il trucco minerale? La sua formula è composta solo da polveri minerali ottenute semplicemente polverizzando pietre e terre minerali. Tramite questo processo, i cristalli si appiattiscono per poi aderire perfettamente alla pelle una volta stesi.

I pigmenti minerali sono resistenti all’acqua e privi di olio e di sostanze chimiche normalmente presenti nei cosmetici tradizionali.
Vi starete chiedendo come il trucco minerale aderisce alla pelle…i pigmenti minerali si uniscono all’olio naturale prodotto dalla nostra pelle e in questo modo si fissano.

I pigmenti minerali sono poi molto versatili. Il fondotinta, per esempio, con l’aggiunta di un po’ della vostra crema idratante preferita, può trasformarsi in un fondotinta in crema. Lo stesso vale per i pigmenti colorati degli ombretti minerali: possono essere mescoltati, usati sia asciutti che bagnati, creando effetti di colore molto diversi e sfumature sempre nuove!

Parlando poi di scadenza, ricordiamo che tali pigmenti, non contenendo sostanze organiche, durano anni senza subire alcuna alterazione.

Anche la coprenza è buona se l’applicazione è corretta. Mi sembra doveroso sottolineare che, essendo prodotti “secchi” e polveri molto volatili, occorre insistere maggiormente durante l’applicazione e stendere comunque un buon primer per fare in modo che il colore non svanisca e che non si depositi nelle pieghette della pelle.

In conclusione, penso valga assolutamente la pena di provare questi prodotti, proprio per la loro composizione assolutamente naturale. Li consiglio soprattutto per pelli problematiche. La marca che mi sento di consigliarvi senza riserve è Neve Cosmetics. Ottimo rapporto qualità/prezzo e grande varietà di linee e colorazioni.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima Makeupassioned!

2 Commenti

Scrivi un commento!