Buongiorno fanciulle!
Oggi parliamo di un libro, un libro che molti considerano la Bibbia del Make-up. Sto parlando del Makeup Manual: For Everyone from Beginner to Pro della magnifica Bobbi Brown.

Bobbi Brown nasce a Chicago nel 1957 e si laurea all’Emerson College specializzandosi in Make-up teatrale. Nel 1991 lancia la sua linea di rossetti che raggiunge presto un successo incredibile. Nel 1995 la linea viene acquistata infatti da Estee Lauder.

Passiamo ora alla descrizione del contenuto di questo manuale. Innanzitutto mi sembra doveroso dire che il libro è strutturato molto bene, le immagini sono tante e chiarissime. Mi aspettavo un po’ più di contenuto ma rimane comunque un ottimo manuale.

Il libro è diviso in due parti:

1. Regole di base del Make-up e strumenti; in questa parte troverete un’introduzione di Bobbi, dei consigli per creare la vostra trousse personale, spiegazioni relative all’utilizzo di ogni singolo pennello, regole e consigli per avere una pelle sempre perfetta, un’ottima spiegazione per truccare viso, occhi e labbra, molti look per le occasioni speciali (make-up sposa, per teenagers, per pelli mature e per il periodo della gravidanza).
2. Il Make-up professionale; nella seconda parte Bobbi spiega come creare il kit essenziale per il make-up artist e analizza le varie opzioni di carriera nel campo del make-up. Vi sono poi alcuni trucchi per realizzare look più elaborati e vengono illustrati alcuni look di personaggi famosi. Vi è poi una sezione dedicata alla storia del make-up e ai personaggi che, in questo campo, hanno fatto la storia.

Se voleste ordinare il libro, potrete farlo direttamente cliccando qui sotto. Amazon è affidabile in tutto e per tutto e i tempi di consegna sono ragionevoli. Prezzo: 18.55 Euro.

Ciao a tutte e alla prossima!

5 commenti su “Libri sul Make-Up? Bobbi Brown Makeup Manual: For Everyone from Beginner to Pro”

Lascia un commento

WhatsApp chat