Prodotti make-up di base necessari per ogni emergenza
1394
post-template-default,single,single-post,postid-1394,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.6,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Come creare la trousse perfetta per le emergenze

 

Spesso capita che il tempo riservato al make up giornaliero sia di massimo 10 minuti e talvolta non possiamo essere nella tranquillità davanti al nostro specchio di casa. Capita che dobbiamo imparare a truccarci in uno spazio ristretto e non adatto a questa attività come il sedile di un treno o il bagno dell’ufficio. In questo caso è opportuno crearsi una trousse “di salvataggio” o “d’emergenza”, dove c’è il minimo indispensabile per poter rinfrescare il trucco o farlo ex novo a tempo record.

Pensando alle esigenze sia di more che di bionde, abbiamo pensato di stilare i cosmetici must have in grado di dare un effetto professionale in pochi minuti.

Tra i must have abbiamo pensato a:

  • Fondotinta compatto

Pratico, facile da stendere e soprattutto dotato di uno specchio, il fondotinta compatto è l’elemento chiave delle trousse d’emergenza. Grazie allo specchio spesso incluso nella confezione può essere steso ovunque senza il bisogno di avere specchi o la problemi di dosaggio come accade con i fondotinta fluidi.

  • Mascara

Le dive del passato insegnavano che una delle componenti del trucco più importanti è il mascara. Con buona pace di tutti gli altri cosmetici, il mascara è uno dei pochi prodotti in grado di regalare allo sguardo un look tutto particolare. Si può rinunciare al colore ma decisamente al mascara no. Creato con la sua celebre forma tubolare è pratico e piccolo per cui può essere trasportato ovunque senza problemi. Per questo il mascara deve essere la vostra arma segreta senza indugi e ma.

  • Matita occhi

Se al vostro make up riuscite a riservare due minuti aggiuntivi decisamente dovete optare per standere o la matita occhi. In versione classica nera o colorata, la matita occhi riesce a sostituire degnamente l’ombretto regalando lo stesso bellissimo effetto ma in modo molto più pratico. Il consiglio in più è di optare per colori molto basici visto che la trousse d’emergenza non può prevedere a priori il colore del vostro look, per cui per non sbagliare puntate sul nero o sui toni del marrone per ottenere un effetto sofisticato e molto naturale.

  • Rossetto nude

Un velo di rossetto è l’altra arma essenziale che dobbiamo sempre concederci. Un po’ perché le nostre labbra devono essere curate, un po’ perché avendo scelto dei prodotti molto semplici aggiungere un tocco di colore non fa mai male. Come per le matita occhi, anche qui il consiglio è di puntare sul colore che mettete di solito oppure di optare per la versione nude e investire spazio per aggiungere un gloss colorato che è leggero ma d’effetto.

  • Lipgloss Red

Se la trousse d’emergenza è votata alla praticità e ai colori passe-par-tout non bisogna comunque rinunciare ad un po’ di colore e ad osare un po’. Per questo suggeriamo di aggiungere alla trousse d’emergenza almeno un gloss rosso per poter dare un po’ di pepe alle giornate più grigie o al ritocco prima di volare alla serata.

Pochi cosmetici ma d’effetto per brillare in ogni situazione come una vera star.

Scopri i corsi di MakeUPassion Academy!

No Comments

Post A Comment

WhatsApp chat