Extension ciglia ONE TO ONE e ciglia A CIUFFETTI | MakeUPassion
2214
post-template-default,single,single-post,postid-2214,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.5,vc_responsive

Extension ciglia ONE TO ONE e ciglia A CIUFFETTI

E’ importante precisare che esistono diversi metodi di applicazione di extension alle ciglia. Cerchiamo di capire quali sono le differenze principali tra il metodo EXTENSION CIGLIA ONE to ONE e le CIGLIA A CIUFFETTI.

Uno dei metodi più conosciuti è l’estensione tramite dei ciuffetti incollati sulle ciglia naturali, per mezzo di una colla specifica.

Questo è un metodo molto veloce, ma ha delle controindicazioni.

Questi ciuffetti di ciglia artificiali vengono incollati su diverse ciglia (spesso su 3 o 4 o più). Potrebbe succedere che al momento del ricambio fisiologico del pelo, alla fine del ciclo vitale, il ciuffetto possa “tirare”, provocando la caduta di diverse ciglia e lasciando degli antiestetici buchi tra le ciglia naturali.

L’applicazione con il metodo EXTENSION CIGLIA One to One, se effettuata da Lash Maker esperte, non danneggia le nostre ciglia.

I CORSI EXTENSION CIGLIA PROFESSIONALI non possono esimersi dall’insegnare questa tecnica.

Ogni ciglio sintetico, infatti, viene applicato su un solo ciglio naturale e, alla fine del ciclo vitale (che ha una durata di circa 28 giorni), quando il pelo muore, il ciglio naturale cade insieme all’extension, lasciando posto al “baby lash, il ciglio “neonato” che verrà poi usato al momento del ritocco.

ciclo di vita delle ciglia

CICLO DI VITA DELLE CIGLIA

 

La tecnica One to One rispetta l’intero ciclo di crescita delle ciglia naturali, ed è proprio questo il motivo per cui non le danneggia ed ha poche controindicazioni.

extension ciglia one to one prima e dopo

Esistono comunque dei fattori prioritari ed accorgimenti da utilizzare affinché le ciglia naturali non subiscano danni, i principali sono i seguenti:

– Le ciglia applicate devono avere uno spessore adeguato alle naturali

– Le extension non devono essere applicate troppo vicino alla palpebra

– Le colle utilizzate devono assolutamente essere testate e di ottima qualità

– E’ assolutamente vietato appiccicare due o più ciglia naturali insieme

E’ molto importante che tutte queste regole ed altri accorgimenti vengano seguiti se si vogliono mantenere le ciglia naturali in perfetta salute.

 

Nessun commento

Scrivi un commento!