Il make-up di Ferragosto: come truccarsi per la festa dell'estate!
1313
post-template-default,single,single-post,postid-1313,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.6,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Il make-up di Ferragosto: come truccarsi per la festa dell’estate!

Care MakeUPassioned,

in questo momento sono al mare e sono giorni che le amiche del campeggio mi chiedono qualche consiglio per il trucco di Ferragosto.

Ogni viso ha le proprie caratteristiche e non tutti i make-up sono adatte a tutti i volti. E’ per tale ragione che in questo articolo cercherò di dare qualche consiglio a tutte voi, senza fossilizzarmi su un make-up in particolare.

In estate, la caratteristicha principale di quasi tutti i visi è l’abbronzatura. Il trucco in questo periodo dell’anno merita qualche attenzione in più perchè, con la pelle abbronzata, il viso cambia e i colori devono essere adattati. Evitate il fondotinta che utilizzate normalmente durante l’anno, se volete nascondere le imperfezioni e le macchiette, optate per un correttore più scuro rispetto a quello che utilizzate normalmente. Le palette con più colori vi vengono in aiuto e sono molto versatili.

Sempre per il viso, niente blush rosati, date risalto all’abbronzatura con una terra illuminante sui toni del beige-dorato. Mettetelo su fronte e sull’osso dello zigomo.

Chi ha la pelle chiara ed è suscettibile ad arrossamenti, punti su una base viso sui toni del verde per smorzare il rossore. Niente fondotinta rosati sulle scottature, il rischio è  quello di sembrare dei maialini rosa! Piuttosto scegliete un blush pesca.

Per gli occhi, i colori del bronzo-marrone-oro stanno bene a tutte. Giocate con i toni del tramonto e della terra. In alternativa, puntate sul contrasto verde-oro, è sempre un bello spettacolo:

Le palette glitter dovranno essere le vostre più care amiche! A ferragosto tutto è permesso!

Sulle labbra via libera ai rossetti sui toni dell’arancione nel caso decideste di optare per il trucco bronze-gold oppure scegliete un gloss nude per la seconda alternativa.

Idratate bene la pelle prima del trucco, specialmente dopo un bagno di sole.

Spero di essere stata utile!

Buona estate care MakeUPassioned!

No Comments

Post A Comment

WhatsApp chat