Katy Perry e il trucco simply chic con il rossetto rosa | MakeUPassion
1358
post-template-default,single,single-post,postid-1358,single-format-standard,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-17.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Katy Perry e il trucco simply chic con il rossetto rosa

Talentuosa, bella e soprattutto trend setter, Katy Perry questo mese diventa anche icona di stile Beauty. Grazie alla copertina che la rivista di make up Cover Girl le ha dedicato per l’edizione di questo mese, la nostra nuova icona di stile rossetto lancia una nuova moda: il nei toni del rosa. Un make up molto fresco che punta sulla luce naturale e a esaltare la bellezza intatta sottolineata da un piccolo accenno di colore sulle labbra che le rende molto carnose e sensuali senza cadere nell’eccentrico o nell’effetto bambola.

L’idea è quella di puntare sull’intensità del colore giocando sui colori naturali a contrasto della cantante: il nero corvino dei capelli opposto all’azzurro profondo degli occhi. Allo stesso modo la nuance di un rosa caldo quasi violaceo che molto si sposa ai toni dell’autunno è una scelta cromatica di stile per risaltare le labbra.

Questo non vuol dire che questa tono di rosa sia adatto a tutte noi. Quando si sceglie un rossetto rosa prima di tutto bisogna scegliere una tonalità in grado di matchare il nostro incarnato e che non sia troppo chiara. Infatti chi è abbronzato o ha una carnagione più scura dovrebbe puntare sui colori lampone quasi violacei o rossi  per poter ben amalgamare la nuanche ai propri colori. In questo caso il trucco sull’occhio dovrebbe essere esattamente come quello di Katy: appena accennato quasi invisibile.

Al contrario se si punta sul rosa cipria o su un colore più simile alle labbra per semplicente sottolinearle allora si può giocare con un po’ di effetto smokey sugli occhi senza mai esagerare per non contrastare troppo il look bon ton a cui rimanda il colore rosa. Altro piccolo consiglio: per i colori intensi, specie in inverno, scegliete sempre rossetti minerali che nutrono le labbra evitando screpolature ed ottenere l’effetto di perfezione che ha Katy in questa foto.

Insomma quest’anno dovete decisamente dotare la vostra pochette di un rossetto indicato al vostro look per darvi quel tocco di classe anche quando non avete voglia di spendere tempo sugli occhi.

Nessun commento

Scrivi un commento!