LUSH e il suo Balsamo Corpo Regina di Rose
1174
post-template-default,single,single-post,postid-1174,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.6,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

LUSH e il suo Balsamo Corpo Regina di Rose

Ciao Fanciulle,
oggi vi parlo di un’azienda davvero incredibile a mio avviso.
Mi sono avvicinata al loro mondo, anzi, al loro credo un mesetto fa. Io sono sempre un po’ diffidente quando si parla di prodotti naturali, fatti a mano, bio, green, cruelty free, ect ect.

Spesso si tende ad abusare di questi termini per dare un’immagine del brand forzatamente “salutare”. In realtà, il marketing spesso gioca brutti scherzi nei confronti dei consumatori e questo, personalmente, non lo trovo corretto.

Lush mi ha incuriosito non solo per la sua filosofia aziendale ma anche per l’attenzione riposta in tutto ciò che riguarda i prodotti che propongono: il packaging davvero bio, i prodotti che sembrano le vecchie miscele salutari della nonna, quelle che non abbandoni mai perchè funzionano davvero, le formule davvero fresche e naturali.

C’è  un’altra cosa che non ho potuto fare a meno di notare: è un’azienda che non si prende troppo sul serio pur lavorando bene e in modo molto professionale. In mezzo ad un calderone di marchi seriosi e bui, ecco che spunta un po’ di sole!

Voglio parlarvi di un prodotto in particolare: il balsamo corpo Regina di Rose.

E’ un prodotto da utilizzare in vasca o in doccia dopo essersi lavati col bagnoschiuma. La caratteristica che, per quanto mi riguarda, ho apprezzato molto è che…puoi evitare di spalmarti chili di crema dopo la doccia!

Io sono notoriamente pigra in questo senso, devo proprio fare uno sforzo sovraumano per idratare la mia pelle ogni giorno! Questo prodotto sembra fatto apposta per chi, come me, non ha molto tempo da passare in bagno tra creme e derivati.
Basta spalmare un po’ di balsamo su tutto il corpo e risciacquare delicatamente. Una volta fuori dalla doccia è sufficiente tamponare la pelle, invece di strofinare, ed il gioco è fatto: pelle liscissima ed idratata sino alla prossima doccia!

Il profumo è davvero delizioso, io sono un fan accanita del profumo emanato dal meraviglioso fiore della rosa e questo balsamo…mi ha regalato momenti davvero piacevoli!

Il prezzo vale il prodotto: 26,95 Euro.
Qui di seguito vi riporto l’INCI del prodotto, così che possiate vedere da voi di cosa si tratta:

Acqua Sorgiva (Aqua),
Glicerina Vegetale (Glycerine),
Olio di Mandorle Dolci (Prunus dulcis),
Infuso di Foglie di Cipresso (Cupressus sempervirens),
Olio Essenziale di Noce Bra (Bertholletia excelsa),
Infuso di Bacche di Vanilla (Vanilla planifolia),
Burro di Karité Fairtrade (Butyrospermum parkii),
Stearic Acid, Olio di Argan (Argania spinosa),
Burro di Cupuaçu (Theobroma grandiflorum),
Profumo (Parfum),
Triethanolamine,
Burro di Cacao (Theobroma cacao),
Succo di Bacche di Goji (Lycium barbarum),
Essenza Assoluta di Rosa (Rosa damascena),
Olio Essenziale di Rosa di Damasco (Rosa damascena),
Olio Essenziale di Geranio (Pelargonium graveolens),
Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum),
*Limonene,
Cetearyl Alcohol,
Citronellol,
Coumarin,
Geraniol,
Methylparaben,
Propylparaben.

Consiglio a tutte voi di provare questo prodotto o anche altri e, se vi va, di inviarmi qualche consiglio per gli acquisti!

Ve ne sarei davvero grata!

Alla prossima MakeUPassioned!

No Comments

Post A Comment

WhatsApp chat