Macchie solari: rimedi e consigli
1331
post-template-default,single,single-post,postid-1331,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.6,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Macchie solari: rimedi e consigli

Buongiorno fanciulle,

le vacanze sono finite quasi per tutte e con esse anche l’estate sfuma lasciando bei ricordi e, spesso, qualche macchia solare!

Non si tratta di macchie da invecchiamento ma di un accumulo di raggi UV sulla pelle che provoca una produzione anomala di melanina. Queste macchie compaiono sul viso e sul décollété e scuriscono di anno in anno.

Vi sono però alcuni metodi per prevenire questi inestetismi.

1. Scegli bene il fondotinta: è fondamentale scegliere un fondotinta una protezione solare molto elevata.

2. Applica la protezione solare per tutto l’anno: i raggi solari sono nocivi e possono causare danni alla pelle anche in inverno, non dimencatevene!

3. Limita gli scrub in estate: la pelle infatti diventa più sottile e più esposta ai danni dei raggi solari.

4. Scegliete la crema giusta: evitate di usare creme solari che contengono petrolati (Paraffinum liquidum, Petrolatum, Mineral Oil, Cera Microcristallina) perchè queste sostanze sono disidratanti.

Le macchie hanno già invaso il vostro bel visino? Niente paura, vi sono dei rimedi naturali che vi aiutano a schiarirle anche di molto.

Con l’aloe vera e l’olio di rosa damascena è possibile creare un gel da applicare sulle zone interessate, la sera prima di andare a nanna.

Molto efficace è anche la pomata alla calendula, che si può acquistare sia in farmacia che in erboristeria. Anche la malva, che contiene acido ascorbico, aiuta a schiarire.

Conoscete altri rimedi per le macchie? Sarei lieta di sapere se avete trovato altre soluzioni!

Sperando come sempre di essere stata utile, vi saluto!

Alla Prossima!

No Comments

Post A Comment

WhatsApp chat