Il Make Up più trendy per inverno 2014 di MakeUPassion
1446
post-template-default,single,single-post,postid-1446,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.6,cookies-not-set,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Il Make Up più trendy per inverno 2014

D’estate vi ho svelato le nuove tendenze della stagione (vedi l’articolo qui) e oggi, visto che siamo ormai nel pieno di questo inverno 2014, vorrei proseguire e scoprire insieme a voi con più sicurezza ed esperienza quali sono i make up più trendy di questa stagione. Dalle ultime collezioni di Estée Lauder a Dior, passando per nuovi prodotti Max Factor e Chanel, i trend seguono una comune e ben precisa base di partenza, rivisitata poi, naturalmente, da ognuna di noi in maniera personale e stravagante.


Ecco quindi che il nude look prende il sopravvento sulla pelle del viso, lasciandolo illuminato e caratterizzato da un colorito omogeneo ed estremamente naturale, che fa a meno di ciprie, fard e terre. Entrano poi in gioco le sopracciglia, che ricoprono un ruolo molto importante nei look di questo inverno 2014, più scure, folte e definite possibile. Non temete di rafforzarle con un tocco di matita per sopracciglia e pettinandole verso l’alto, così da renderle più spesse ed evidenti. Look che caratterizzerà gli occhi per tutto il resto dell’inverno è quello degli smokey eyes, ottenuto con mascara dai neri profondi, linee di eye liner ben definite e ombretti dai colori scuri, come il nero e il grigio, meglio se caratterizzati da tonalità metalliche e cangianti, che ben si accostano al trend degli smalti metallizzati che stanno invadendo le unghie questo inverno.

Le vere protagoniste di questa stagione 2014, però, saranno sicuramente le labbra, caratterizzate da colori forti, decisi, audaci, seducenti, come il rosso fuoco, il bordeaux e il viola. Molto di moda è anche l’effetto “labbra morse”, che si ottiene stendendo il rossetto tamponandolo sulle labbra con un pennellino, invece che in maniera omogenea con lo stick, intensificandolo sui bordi e macchiando il centro solo vagamente, a voler mimare delle labbra che sono state morse e con il trucco già consumato.

E anche se non siete delle fan del rossetto scuro, non temete, tonalità più neutre, o un semplice lipgloss sono comunque assolutamente glamour e in perfetta linea con il nude look.

Iscriviti ai corsi MakeUPassion Academy!

No Comments

Post A Comment

WhatsApp chat